Modello

Di Business

Modello Di Business

Il mercato turistico italiano è caratterizzato principalmente dalla presenza di piccoli e medi operatori che risentono di una forte inadeguatezza a livello sia dimensionale che degli standard qualitativi non internazionali, che si ripercuotono sulla domanda commerciale. In questo scenario iH Hotels Group si presenta come impresa in grado di intervenire a correggere quest’inefficienza, ponendosi come gruppo giovane e dinamico con un management ed uno staff capace di riqualificare l’albergo e di riposizionarlo nel mercato, grazie ad obiettivi concreti di sviluppo e di crescita sostenibile, sia a livello economico che finanziario.

Grazie all’esperienza e il know-how della propria organizzazione, il Gruppo iH diventa sinonimo di garanzia svolgendo quotidianamente tutte le attività che rendono performante una struttura alberghiera. Un’impresa crea valore per i suoi clienti quando li aiuta a soddisfare un bisogno, realizzare un desiderio o risolvere un problema, ed è questo il modello di business su cui lavora iH Hotels.

Attraverso il proprio team, il Gruppo iH è in grado di gestire tutte le fasi del riposizionamento nel mercato di una struttura alberghiera presa in gestione: attraverso la definizione della strategia e della politica commerciale, l’ottimizzazione dei risultati operativi e commerciali, l’organizzazione della struttura amministrativa e contabile, la gestione e il controllo sugli acquisti di prodotti e servizi, il monitoraggio dell’andamento giornaliero, la pianificazione del budget attraverso report e statistiche, la gestione delle risorse umane, l’implementazione delle azioni di marketing e l’utilizzo dei social media. Proprio su quest’ultimo fattore sta investendo l’azienda iH, in quanto i canali social sono diventati parte integrante dell’attività online alberghiera e strumento di marketing necessario per competere nel mercato turistico nazionale ed internazionale. Inoltre, il team è strutturato e motivato da una continua ricerca di efficienza e innovazione a beneficio di tutto il Gruppo.

Image
GOVERNANCE

Attraverso il suo modello di business, iHH GROUP riesce a cogliere e mettere a sistema tutti i vantaggi dati dalle economie di scala. Una ricerca continua di qualità e di efficienza che si esprime nelle performance qualitative ed economiche del nostro Gruppo.

Accomunati dalla stessa ricerca di eccellenza, gli hotel 4 e 5 stelle del Gruppo si contraddistinguono per posizioni geografiche e mercati turistici di riferimento, andando a collocarsi di conseguenza in due distinte categorie di prodotto: Business Hotels e Resorts.

Image
Situazione Mercato Italiano
  • PRESENZA LIMITATA DI OPERATORI per il segmento di riferimento
  • 3° MERCATO AL MONDO per aumento di camere
  • OPERATORI SOTTO DIMENSIONATI per la reale domanda del mercato
  • BASSO INDICE di penetrazione delle catene alberghiere (6%), rispetto alla media europea (25%)
  • PRODOTTO DI FASCIA MEDIA offre qualità insufficiente con prezzi elevati
  • CLIENTELA DI RIFERIMENTO in aumento ma insoddisfatta
Tre Formule di Gestione
  • Gestione diretta con contratto di affitto di immobili ad uso alberghiero su immobile propri, di terzi e/o misto.

  • Gestione diretta con contratto di affitto d’azienda alberghiera.

  • Gestione indiretta con contratti di management
 

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Francesco Hu > Presidente
Francesco Hu > Consigliere e Amministratore Delegato
Francesco Hu > Consigliere
Francesco Hu > Consigliere

COLLEGIO SINDACALE

Francesco Hu > Presidente del Collegio Sindacale
Francesco Hu > Sindaco
Francesco Hu > Sindaco

SOCIETÀ DI REVISIONE FISCALE

XXX

Image
iHH Group si è affermato e rinnovato con successo nel corso degli anni grazie alla sua capacità di ottimizzare le performance e massimizzare la marginalità in tempi molto rapidi.
Image