Sun Eleven Rooftop, la nuova terrazza glam dell’iH Hotels Milano Ambasciatori

Sun Eleven Rooftop, la nuova terrazza glam dell’iH Hotels Milano Ambasciatori

Un mix di glamour che stuzzica ancora di più con le luci della sera. Le lampadine sospese, i colori del tramonto, i gustosi drink e gli sfiziosi finger food, la musica lounge di sottofondo e una vista sulle guglie del Duomo: ecco dove gustare l’aperitivo più cool di Milano.  



MILANO - Terrazze e cocktail, binomio perfetto per la Milano da bere, considerata per eccellenza, la capitale non solo della moda ma anche della movida. Siamo al Sun Eleven Rooftop dell’iH Hotels Milano Ambasciatori, location perfetta per un suggestivo business lunch, per un delizioso cocktail o per un dopocena unico.


Il SunEleven Rooftoop, la Terrazza dell’iH Hotels Ambasciatori in Piazza Cesare Beccaria, è diventato in brevissimo tempo uno dei lounge bar più glam di Milano. Interni di design, dehors panoramico e il vero aperitivo milanese con finger food al tavolo e non solo. Il Rooftop offre, oltre agli originalissimi ed instagrammabili interni colorati, friendly ed informali, una terrazza panoramica a 360° sullo skyline milanese che lascia tutti a bocca aperta ad ogni ora del giorno. Il lounge bar a cielo aperto, infatti, è attivo tutti i giorni da mezzogiorno a mezzanotte, per godere di tutte le sfumature del cielo che Milano sa offrire ai suoi visitatori.


Ispirato dai sui viaggi, in particolare gli ultimi due a New York e Bordeaux, l’architetto Alessandro Corti rimane abbagliato dal design moderno del Nord Europa per trarne ispirazione e trasformare gli spazi dell’iH Hotels Milano Ambasciatori in un allegro rooftop proprio nel cuore di Milano. L’idea nasce nel 2018 ed il progetto comincia pian piano a prendere forma nel 2019, quando finalmente a Settembre 2020 si procede con l’inaugurazione. “L’ho chiamato Sun Eleven soprattutto in omaggio a mia moglie, Yusun Jang, designer di moda che ha contribuito a disegnarlo” – ha detto l’architetto in un’intervista.


La terrazza bar è stata ricavata dalla parte superiore dell’hotel, che inizialmente sarebbe dovuta essere una suite panoramica, ma l’ingegno e la creatività dell’Architetto Corti hanno convinto Francesco Hu, Ceo di iH Hotels Group, a dare il via nella creazione di una location d’eccezione. Inoltre, la parte interna (bagno ed il piccolo magazzino) del rooftop è stata ricavata dal recupero di un’ex cisterna d’acqua.
Sun Eleven RoofTop - iH Hotels Milano Ambasciatori
In poco meno di un mese, il Sun Eleven Rooftoop è diventato uno dei locali cool più frequentato della movida milanese, ed è entrato nella top ten di alcuni food-blogger come “uomoallacoque” (qui potete trovare il suo articolo-recensione)

L’aperitivo, con gli occhi puntanti sulle guglie del Duomo di Milano, nella bella stagione regala incredibili tramonti trasformando la terrazza in una location perfetta per festeggiare un compleanno o per qualsiasi tipologia di evento.

Il Sun Eleven si compone esternamente di 3 livelli e può ospitare complessivamente fino a 90 persone: la balconata esterna più grande, la “zona lounge”, ha un arredo colorato ed innovativo composto da una serie di piante e sedute comodissime con divanetti e poltroncine di design, poi c’è una ”zona prive” ad un livello più basso ideale per feste private e altri tavoli nella parte alta la cui vista domina la città.

In un clima cosmopolita che mira all’esaltazione del gusto e dell’eleganza, il Sun Eleven Rooftop è tra i locali più gettonati e rinomati per un happy hour in terrazza a Milano.
 

Dove siamo:

Sun Eleven Rooftop

Piazza Cesare Beccaria, 20122 Milano (MI)

Ingresso dall’iH Hotels Milano Ambasciatori

Aperto dalle 12:00 alle 24:00 tutti i giorni

Telefono: 02.76022882

FB: @SunEvelenRooftop

IG: @SunEvelen Rooftop

 

Sun Eleven RoofTop - iH Hotels Milano Ambasciatori

Follow us

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra Newsletter