Ripartenza post Covid: le iniziative di iH Group

Ripartenza post Covid: le iniziative di iH Group

iH Hotels Group pronto alla ripartenza con il nuovo protocollo sicurezza e altre iniziative.

Verso la riapertura degli hotel: stipulato un piano di accoglienza sicura, tariffe flessibili, food delivery e sconti per operatori sanitari. Ecco tutte le azioni di iH Hotels Group.

 

 

iH Hotels, gruppo alberghiero italiano con 28 strutture sia business che leisure, sta ponendo grande attenzione alla ripartenza del settore dell’ospitalità ed annuncia un nuovo protocollo di sanificazione di tutti i suoi hotel, conforme agli standard e alle normative vigenti emanate Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), dell’Istituto Superiore della Sanità italiano (ISS) e del Ministero della Sanità.

 

Il gruppo iH Hotels aveva deciso sin da subito di supportare la battaglia contro il COVID-19, con una raccolta fondi per sostenere l’Italia e tutti gli operatori sanitari, ed in questi mesi è stato in prima linea anche per dare ospitalità a chi aveva bisogno di soggiornare per motivi di lavoro. Oggi l’obiettivo non è cambiato ma tutte le azioni sono rivolte al futuro ospite: tutto lo staff ed il managment si sta impegnando, ogni giorno, per garantire tutta la sicurezza che il cliente desidera trovare al suo ritorno in hotel, che sia per vacanza o per motivi di business. In tutti gli alberghi a marchio iH in Italia, si stanno infatti attuando le misure di prevenzione necessarie per ripartire in totale sicurezza e armonia.

 

Il protocollo di sanificazione prevede la messa in sicurezza di tutti gli ambienti: grande attenzione è rivolta alla gestione dei momenti potenzialmente critici per il social distancing come quello del check in e check out con apposita segnaletica, e della prima colazione con la possibilità di usufruire del servizio in camera.  In particolare, negli alberghi del gruppo iH Hotels sono state intensificate, in ogni area, le rigorose azioni di sanificazione delle camere, dell’area bar e ristorante, delle aree comuni e dei punti di contatto in cui verranno inoltre posizionati disinfettanti per le mani; saranno resi disponibili i termometri per condurre controlli della temperatura corporea su richiesta e, per i nostri ospiti e collaboratori, verranno date in dotazione mascherine e guanti medici; ed ancora, verrà fatta una formazione speciale a tutto il nostro staff per garantire la conoscenza e il rispetto dei protocolli di igiene e sicurezza stabiliti dall’OMS.

 

iH Hotels è orgoglioso di questo piano di sicurezza per i nostri dipendenti e clienti e l’obiettivo è di intensificare la sanificazione di tutti gli ambienti, adottare nuove misure di ospitalità che facciano sentire sicuro il nostro futuro ospite, affinché possa tornare a soggiornare e viaggiare con ottimismo e tranquillità. Il Gruppo iH Hotels in questi mesi di smartworking, si è preparato per rendere nuovamente possibile l’ospitalità a 360 gradi.

 

Inoltre, è stata avviata un’azione commerciale per avere ampia flessibilità sulla prenotazione di un futuro soggiorno in uno degli iH Hotels e Resort in Italia, ed una scontistica dedicata agli operatori sanitari. Insieme alle nuove politiche commerciali, è stata avviata un’ampia attività di digital marketing: la comunicazione non si è mai fermata sulle diverse piattaforme, sia tradizionali che social, per le quali si è pensato di mantenere sempre alta l’attenzione dell’utente lavorando sull’ispirazione delle location, stimolando il ritorno all’emozione del viaggio, focalizzando l’attenzione sulla destinazione e sul concetto di soggiorno in albergo in totale tranquillità.


E per tutti coloro che dal 4 maggio sono tornati al lavoro o che sono ancora a casa nella zona Lorenteggio di Milano, il Ristorante iH Gusto fa partire il servizio di food delivery. Ogni settimana viene proposto un menù diverso per affrontare al meglio e in modo più gustoso la nuova realtà. In questo modo si va a rafforzare ancora di più il concetto alla base della nuova filosofia di iH Hotels Group che in questo momento #insiemesivince.

 

 

 

 

Follow us

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra Newsletter