iH Hotels nella Guida di Repubblica

iH Hotels nella Guida di Repubblica

L’iH Hotels Roma dei Borgia è stato inserito nelle Guide di Repubblica: è in edicola con l’edizione esclusiva per il Rione Monti di Roma.


I segreti dei vicoli del rione con artigiani storici, hotel chic, trattorie iconiche e negozi di design sono i protagonisti della nuova Guida di Repubblica dedicata a Monti, il volume della collana Quartiere Italia.

"Si tratta di un racconto appassionato, dove scoprire la vera anima della città" - ha spiegato il direttore delle Guide di Repubblica, Giuseppe Cerasa, alla festa di presentazione volutamente organizzata nel cuore del Rione Monti, all’Argiletum dell’Università Roma Tre, con musica dal vivo e degustazioni a testimonianza della vitalità ed eterogeneità del posto. Monti è il primo rione di Roma: un quartiere eclettico nel centro della città eterna, con elementi bohémiene classici.

È proprio qui che si trova l’iH Hotels Roma dei Borgia, l’hotel 4 stelle della catena alberghiera iH Group con 80 camere in stile liberty, 2 sale meeting, una bellissima e moderna spa con piscina idromassaggio, un bar, un patio ed una terrazza molto
apprezzati nei mesi estivi. L’hotel è inserito in questo contesto e si fonde perfettamente con il mood del quartiere più antico della Capitale a due passi dal Colosseo. A poca distanza dall’iH Hotels Roma dei Borgia situato in via Palermo nel cuore del quartiere Monti, si possono ammirare piazze e stradine caratteristiche sulle quali affacciano trattorie a conduzione familiare, wine bar, boutique originali e negozi vintage che attirano ogni tipo di clientela, sia locale che turisti.

La “Guida Roma Monti” è un volume interamente dedicato al uno dei rioni più rappresentativi della città, quello che meglio riesce a descriverne la storia più autentica ed il passato. Per vivere un’esperienza autentica a Roma non resta che visitare questa zona a pochi passi dal Teatro dell’Opera, dalla Basilica Papale di Santa Maria Maggiore, il Mercato di Traiano e la domus aurea di Nerone e la statua del Mosè di Michelangelo dentro San Pietro in Vincoli.

Follow us

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra Newsletter